cardini

foconi

giorgione

pasquariello

special_olympics_italia

Testimonial 2017

GIORGIO BARCHIESI
Per tutti è Giorgione, il protagonista della serie tv in onda su Gambero Rosso Channel e dal titolo, appunto, “Giorgione – Orto e Cucina”. Classe ’57, romano atipico (ha lasciato la capitale a 19 anni e non ci è più tornato), umbro di adozione, Giorgio oggi cucina con passione ricette semplici, gustose e facili da eseguire.

 

FRANCO CARDINI
Noto storico, prolifico saggista, insigne docente universitario. Presidente e membro di prestigiose istituzioni culturali e comitati scientifici. Ha diretto importanti riviste del settore storico e collane editoriali. Brillante divulgatore in diverse trasmissioni televisive e consulente di case editrici. Nelle sue numerose pubblicazioni si è occupato di analizzare molte tematiche del mondo medievale, con uno sguardo attento a coglierne rilevanti connessioni con la nostra società.

 

ALESSIO FOCONI
È uno schermidore italiano, specialista del fioretto. Nella sua carriera ha conquistato due medaglie di bronzo e un oro individuali ai campionati italiani assoluti, uniti a 3 medaglie d’oro e una di bronzo a squadre. Alle Universiadi ha vinto due volte la medaglia d’argento a Squadre. Nel 2015 si è laureato Campione Europeo vincendo la medaglia d’oro ai Giochi Europei di Baku. Nel 2016 ha vinto la Coppa del Mondo.

 

DALILA PASQUARIELLO
Attrice e modella, finalista di Miss Italia nel 2011, annunciatrice RAI e protagonista della fiction “Sotto Copertura” su RAI 1. Protagonista di Don Matteo 10, è attualmente testimonial di Valentino.

 

 

SPECIAL OLYMPICS
Special Olympics è un programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettiva. Lo sport, offrendo continue opportunità di dimostrare coraggio e capacità, diventa un efficace strumento di riconoscimento sociale e di gratificazione. Si tratta di un messaggio di grande speranza rivolto a milioni di persone, ai loro familiari e alla comunità tutta.