Primo Aevo, aperti forni e taverne per l’asporto

Il programma di “Primo Aevo”, oltre ai workshop presenterà una serie di eventi che verranno trasmessi in streaming sui canali ufficiali della Corsa all’Anello e che verranno presentati a breve.
Per quanto riguarda la gastronomia l’Associazione Corsa all’Anello svela alcune anticipazioni che riguardano i forni e le taverne dei tre terzieri di Mezule, Fraporta e Santa Maria, aperte per i pasti da asporto.

La Taverna degli Anelli del terziere Santa Maria sarà aperta per asporto e domicilio il 29 e 30 aprile e l’1, 2 e 3 maggio a cena dalle 18,30 alle 21,30 e a pranzo l’1 e 2 maggio dalle 12 alle 14,30. Il menù presenta vellutata di piselli con pancetta e pane croccante e arrosticini (acqua, vino in bottiglia, birra).

Il terziere Mezule aprirà il forno con la tradizionale focaccia bianca, su ordinazione, dal 23 aprile al 9 maggio, tutti i giorni a partire dalle 19.

L’osteria del terziere Fraporta sarà aperta per l’asporto dal 30 aprile al 3 maggio, a partire dalle 19. Il menù presenta due piatti tipici delle taverne: zuppa di fave fresche e fegatelli.