fbpx

Rivincita, arrivano in città Togni e De Piscopo

NARNI 18 settembre 2019 – Due grandi ospiti arriveranno in città per partecipare agli eventi della Rivincita. Domani, giovedì 19 settembre, la celebre ballerina del seguito programma di Raiuno “Ballando con le Stelle” Samanta Togni presenzierà come madrina l’evento che si terrà alle 21,30 in piazza dei Priori “Choreutike”, spettacolo congiunto dei gruppi danza dei terzieri della Corsa all’Anello. Lo spettacolo sarà dedicato alla figura femminile nel tempo e nella cultura. La Togni si esibirà con le ballerine dei gruppi danza.

Venerdì 20 settembre l’ospite speciale sarà il percussionista e cantautore Tullio De Piscopo che alle 22 parteciperà allo stadio San Girolamo all’evento “Cor unum, unum sonum”, grande spettacolo coreografico a cura dei gruppi musici della Corsa all’Anello, degli sbandieratori Città di Narni, della Compagnia Milites Gattamelata del terziere Mezule, con la partecipazione del gruppo Taberna del Diavolo. De Piscopo che parteciperà allo spettacolo, suonando con i musici, al termine si esibirà in un’attesa jam session.

SAMANTA TOGNI – Samanta Togni è una nota ballerina italiana. È nata a Terni, il 21 aprile 1981. Si è messa in mostra con la trasmissione Ballando con le Stelle nella quale è impegnata dal 2009 come ballerina professionista. Figlia d’arte, i genitori, Sandro Togni e Loredana Camilli, sono due ballerini. A soli tredici anni conquista la finale al Blackpool Dance Festival, il concorso di danza più antico del mondo. Non ancora maggiorenne si trasferisce a Miami. Li incontra Maksmi Chmercovsky con il quale vince il premio coppia di Ballo Usa molto ambito. È stata anche campionessa al Miami Open Under 21. Nel 2016 vince l’undicesima edizione di Ballando con le stelle in coppia con l’attore Iago García. Samanta non è soltanto una ballerina. Infatti, nel 2016 fa il suo debutto come conduttrice televisiva presentando, assieme a Flavio Montrucchio, le fasi finali della cinquantanovesima edizione del Festival di Castrocaro. Nel 2016 è stata protagonista del video della canzone Rinascendo di Valerio Scanu, in cui la Samanta balla, appunto, con Valerio.TULLIO DE PISCOPO – Tullio De Piscopo è un noto cantautore e percussionista italiano. Nato a Napoli il 24 febbraio 1946, figlio di un batterista e percussionista dell’orchestra che suonava nel Teatro San Carlo, è stato fin da subito iniziato al mondo della musica. Da adolescente frequenta Bagnoli, zona di Napoli animata dalla presenza di una base Nato e quindi di molti americani. Entra così a far parte di alcuni gruppi jazz, mettendo in mostra il suo talento. Nel 1969 si trasferisce a Torino, ottenendo una scrittura in un locale jazz della città. Due anni dopo va a Milano e fa decollare la sua carriera, grazie anche a fortunate collaborazioni con alcuni artisti internazionali. Nei primi anni Settanta entra nel gruppo del celebre chitarrista jazz Franco Cerri, facendosi apprezzare per la sua grande versatilità. Senza mai dimenticare Napoli, lavora negli anni Ottanta ad alcuni album dell’amico Pino Daniele, tra cui Vai mo’, Bella ‘mbriana, Sciò e altri ancora. Non solo batterista. Negli anni Ottanta Tullio De Piscopo ha raggiunto grande fama anche come cantante. Nel 1988 partecipa a Sanremo con il celebre brano Andamento lento. Nello stesso anno vince il Festivalbar. Ha partecipato a Sanremo anche nel 1989 con E allora e allora e nel 1993 con Qui gatta ci cova. Oggi De Piscopo continua a essere uno dei migliori batteristi e percussionisti italiani. La sua ultima apparizione televisiva di grande rilevanza è quella al Festival di Sanremo 2018 come ospite dei Kolors nella serata dei duetti.


Condividi il Post:

Post Correlati