fbpx

“Dante in Narnia purgatorio”, spettacolo a cura di Riccardo Leonelli

21:00

Rocca Albornoz

Usciti dall’Inferno, Dante e Virgilio si ritrovano su una spiaggia deserta in cui tutto è quiete. Dopo tanto orrore, i due poeti possono nuovamente godersi un’aria limpida e un cielo stellato che permettono loro di ristorarsi, prima d’intraprendere il nuovo viaggio che li condurrà fino ai giardini dell’Eden. La Cantica è divisa in tre luoghi fisici: l’Antipurgatorio, dove Dante incontrerà Catone Uticense, Manfredi, Bonconte da Montefeltro, Pia de’ Tolomei; il Purgatorio vero e proprio, in cui le anime scontano pene sempre più lievi in quanto, salendo, si avvicinano a Dio; il Paradiso terrestre, dove il Poeta otterrà il tanto agognato incontro con Beatrice, che gli riserverà più di una sorpresa.

Uno spettacolo di Riccardo Leonelli promosso da Magazzini Artistici, Comune di Narni e NarniArt con Riccardo Leonelli, Caterina Rossi, Damiano Angelucci, Stefano de Majo, Emanuele Cordeschi, Marialuna Cipolla, Antonia Perleonardi, Margherita Rinaldi, Viviana Fabrizi e con la partecipazione di Aurora Assunti, Gisella Celentano, Miriam Cimarelli, Agnese Laudizi, Giacomo Lucci, Giacomo Martinelli, Vittorio Monarca, Alessandro Pieramati, Sara Posati, Nicola Vantaggi.

Regia: Riccardo Leonelli.

Musiche a cura di Marialuna Cipolla & Emanuele Cordeschi.

Scenografie: Paolo Leonelli & Chiara Leonelli.

Costumi: Marinella Pericolini.

Stoffe: D&D Tessuti.

Audio: S.S. Service.

Foto locandina: Filippo Lupini e Luca Mannaioli.

Info e prenotazioni 351.2385302

Ingresso € 15,00

Primo spettacolo alle ore 21:00 ed in replica alle ore 22:15

Copyright © 2009 - 2022 by Ente Corsa all'Anello - Narni (TR). Tutti i diritti sono riservati ed è vietato qualsiasi utilizzo non autorizzato.