NARNI 13 febbraio 2022 – Si sono svolti ieri pomeriggio, 12 febbraio, al Campo de li Giochi, gli allenamenti dei cavalieri della Corsa all’Anello. L’Associazione Corsa all’Anello, come lo scorso anno, avendo a dispozione il nuovo campo dedicato alle attività equestri, ha dato la possibilità alle scuderie dei terzieri di Mezule, Fraporta e Santa Maria di fare gli allenamenti e provare il terreno di gara. I cavalieri hanno avuto così la possibilità di “girare” al Campo de li Giochi piuttosto che negli spazi delle scuderie, potendo aggiungere un tassello importante alle loro sessioni di prova ed allenamento.
Per quanto riguarda Santa Maria, che utilizzerà anche stamattina (13 febbraio) l’ora a disposizione dalle 10.30 alle 11.30, si sono allenati ieri pomeriggio Diego Cipiccia (responsabile della scuderia arancioviola oltre che cavaliere) e Tommaso Suadoni. La scuderia di Mezule ha portato tutti i suoi cavalieri, che hanno avuto la possibilità di allenarsi. Si tratta di Ernesto Wilmi Santirosi, Tommaso Finestra, Cristiano Liti, Luca Chitarrini e Lorenzo Proietti. Il terziere di Fraporta non ha effettuato gli allenamenti al Campo.
Nel mese di marzo, prima delle visite che verranno effetuate dalla commisione veterinaria sui cavalli delle scuderie dei terzieri, verranno organizzate al Campo de li Giochi altre due sessioni di allenamenti.
Nella foto di Matteo Cecchini, il cavaliere di Mezule Ernesto Wilmi Santirosi.
Un triennio di progetti e traguardi: parlano i responsabili dell’Associazione Corsa