“L’Anello – Uniti e Distinti”, domani inaugurazione della mostra di Montanari

Alessandro Montanari - Uniti e Distinti

NARNI 23 aprile 2022 – Domani, 24 aprile, ci sarà anche l’attesa inaugurazione della mostra fotografica di Alessandro Montanari “L’Anello – Uniti e Distinti”. L’appuntamento è alle 18.30 nella Sala Digipass di Palazzo dei Priori. Per l’occasione l’attore Francesco Montanari farà delle letture.

Il fotografo romano Alessandro Montanari ha voluto raccontare la Corsa all’Anello con una serie di scatti che emozioneranno i visitatori per la loro forza comunicativa, ricca di pathos e di suggestione. Ritratti e Terzieri sono il fulcro dell’esposizione, una delle punte di diamante della 54esima edizione della Corsa all’Anello.

I Ritratti raccontano i personaggi della Corsa all’Anello, con una stilistica iconica e vogliono rappresentare la distintività e l’appartenenza al proprio terziere.

I Terzieri sono le tre anime di Narni, uniti e distinti, amici e nemici, rivali e alleati allo stesso tempo. E poi le hosterie, la casa di ogni terziere, con un richiamo della coppia al centro di ogni foto che simboleggia l’unione che la Corsa porta tra i terzieri.

La mostra sarà visitabile nei giorni festivi e prefestivi dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 22 e nei giorni feriali dalle 18 alle 22.

 

Corsa all’Anello, presentato il programma della Sfida 2022

Condividi il Post:

Post Correlati